Incisore e pittore, nasce a Genova nel 1960, ed in questa città risiede e lavora. Si diploma all'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova nel 1983 e dal 1984 insegna Discipline Pittoriche al Liceo Artistico.
Ha partecipato ad importanti rassegne nazionali, mostre e concorsi di grafica in Italia e all’estero, estendendo la sua attività anche allo specifico settore degli Ex Libris. Il corpus della sua opera incisa comprende circa 300 lastre realizzate con tecniche calcografiche; in particolare si serve dell’acquaforte e dell’acquatinta. Predilige la rappresentazione del paesaggio naturalistico e vedute urbane della sua città.
Fa parte dell'Associazione Incisori Liguri e dell'Associazione Italiana Ex-Libris. È presente nel Repertorio degli Incisori Italiani - Editfaenza, nel Dizionario degli Artisti Liguri, nel Repertorio illustrato di Artisti Liguri-De Ferrari Editore, nell’Encyclopaedia Bio-Bibliographical of the Art of the Contemporary Ex-Libris - Editorial Franciscana. Sue opere sono presso la Civica Raccolta Bertarelli di Milano, il Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne di Bagnacavallo, il Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce di Genova, nella Raccolta delle Stampe Adalberto Sartori di Mantova e al Museo Civico di Brunico (BZ). Ha accompagnato con sue opere raccolte letterarie, testi poetici e haiku in preziose pubblicazioni di piccoli editori.
incisione_ginepri
Luci sul mare, acquaforte e acquatinta, 2010